“Vicino a te”- il nuovo brano: un abbraccio in musica

Mentre scrivo questo articolo siamo in piena emergenza a causa del virus; questa realtà è entrata nelle nostre vite e, in gradi diversi, le ha cambiate, in alcuni casi stravolte.

Mi sono trovato spesso in questi giorni, diversi dalla solita routine, a pensare quanto sia stata, e sia ancora adesso, una grande fortuna avere al mio fianco la musica come compagna.

I musicisti lo sanno: sapere suonare uno strumento è fonte d’ispirazione, distensione e una compagnia formidabile.

Dico questo perché ho sempre pensato che la musica abbia il potere di emozionare, di confortare, di proteggere e dare speranza.

Da questa consapevolezza è nato questo mio piccolo gesto: il brano “Vicino a te”.

In questi giorni una delle realtà che mi ha più colpito è quello che sta succedendo nei nostri ospedali.

Molte persone stanno perdendo i loro familiari e, oltre al grande dolore dovuto a questo evento, si somma anche il fatto di non poter assistere le persone care negli ultimi istanti di vita, non poterle accompagnare, tenere la mano e far sentire meno sole.

Deve essere una situazione di grande dolore da entrambe le parti.

Da una parte il senso di solitudine di chi si trova in un letto di ospedale, dall’altra l’angoscia di un familiare che si sente distante, impotente e paralizzato.

So che una musica può sembrare una piccola cosa, ma, l’idea di lanciare il messaggio che questo brano è “Vicino a te”, spero possa trasmettere la stessa emozione che ha dato a me nella scrittura.

L’obiettivo è che questo brano arrivi alle orecchie di chi ne ha bisogno, che suoni come un abbraccio e un messaggio di presenza.

Propria ora che è vietato abbracciarsi, questa musica vorrei lo facesse al posto mio.

Ho postato il video sui social; il mio desiderio è che possa girare il più possibile con le condivisioni, non tanto per me, quanto per far arrivare il messaggio a destinazione.

I chitarristi che vogliono contribuire a costruire questo messaggio sono ben accetti: lo spartito del brano è disponibile gratuitamente sullo shop del mio sito.

Sarebbe bello che da questo articolo e da questo video partisse un coro di persone “Vicine a te”,

un lungo abbraccio virtuale che unisce ed emoziona come la musica sa fare in modo unico e speciale .

Scarica lo spartito gratuitamente da qui e Buona Musica!

Subscribe to newsletter!


Leave a comment