L’Ora Blu del Fingerstyle in Blues: Intervista per “Chitarra Acustica”

Con grande piacere qualche tempo fa mi ha contattato Mario Giovannini, redattore della rivista “Chitarra Acustica”, ormai un punto di riferimento per il mondo della chitarra in Italia e in particolare nel campo del fingerstyle, ma non solo.
L’occasione era quella di fare un’intervista da pubblicare per il numero di Luglio della rivista, nella quale parlare del mio lavoro in generale e dell’uscita del nuovo album “Orablù”.

 

 

In questi due anni, come esordisce l’intervista, ho avuto la possibilità di pubblicare tre libri e un disco per l’etichetta fingerpicking.net e questa intervista ha rappresentato il momento opportuno per fermarsi dopo questo percorso e analizzare questi punti di arrivo per proiettarsi verso nuove sfide future.

Il resoconto dell’intervista è disponibile sia con la versione cartacea della rivista (Chitarra Acustica – Luglio 2019), sia in versione digitale pubblicata sul portale fingerpicking.net a questo indirizzo.

Nel numero di Agosto, sempre di Chitarra Acustica, sono poi stati pubblicati due miei brani originali, nel contesto del “Virtual Summer Camp”: Il brano “Mezzaluna”, tratto dal mio cd “Orablù” e uno studio Blues, tratto dal mio libro “Fingerstyle Blues da Zero”.

Acquistando la rivista di Agosto è possibile avere lo spartito integrale di questi due brani e, inviando la propria esecuzione, partecipare al concorso che vedrà le migliori esecuzioni premiate con la pubblicazione sul canale youtube della rivista.

 

 

Ringrazio la rivista “Chitarra Acustica” per avermi ospitato: è stato un vero piacere potersi raccontare attraverso il lavoro svolto e i nuovi obiettivi da conquistare.

Buona Lettura!

 

Subscribe to newsletter!


Leave a comment