Nuovo progetto: Dusk Acoustic Duo

 

Prima di parlare di questa novità artistica che mi vede impegnato con l’amica e cantante Padovana Ilenia Mazzucato, vorrei fare un passo indietro e raccontare una storia; lo faccio perché questo racconto ha stupito anche me, per come si è svolto e per la sua particolarità.

Ho conosciuto Ilenia molti anni fa, più di venti; io ero un ragazzino di circa otto anni con una grande passione per la chitarra ed ero alle prime armi.

Dopo un paio d’anni d’insistente richiesta ai miei genitori di frequentare un corso di chitarra (volevano testare la mia volontà e tenacia), hanno acconsentito, rivolgendosi a una giovane chitarrista che condivideva con me lo stesso paese d’origine: Ilenia, appunto.

I miei primi passi con la chitarra li ho mossi grazie a lei.

A distanza di più di vent’anni (dopo esserci, come succede spesso, ritrovati su Facebook), vedo un suo post nel quale scrive di voler perfezionare la tecnica fingerstyle e che era alla ricerca di un’insegnante per questo percorso; ovviamente mi sono offerto io e da qui è ripartita la nostra collaborazione, unendo la sua passione per il canto e la mia chitarra.

Questo progetto per chitarra acustica e voce, il “Dusk Acoustic Duo”, è nato spontaneamente durante queste lezioni.

Il Dusk Acoustic Duo ripropone i grandi brani della musica acustica, ma non solo, rivisti per chitarra e voce; un modo di ripensare a questi brani sotto un’altra veste.

In questo video di presentazione, proponiamo un grande classico dei Led Zeppelin: il bellissimo brano “Going to California”.

Buon ascolto!

Pagina Facebook: www.facebook.com/DuskAcousticDuo

Subscribe to newsletter!


Leave a comment