Chitarrafacile video corso chitarra acustica con MIchele Lideo

Collaborazione con chitarrafacile.com

Un po’ di tempo fa mi ha contattato David Carelse, fondatore e autore del sito e canale youtube chitarrafacile.com, chiedendomi di partecipare al progetto con dei contenuti specifici dedicati al fingerstyle.
L’idea mi è sembrata buona: sia per affrontare una sfida diversa sia per diffondere, con il mio piccolo contributo, questa fantastica tecnica che è il fingerstyle e il mondo della chitarra acustica.
Conoscevo già il canale youtube e il sito e avevo notato che da qualche tempo erano disponibili i video non solo di David ma anche di altri collaboratori che si occupavano di argomenti specifici come il metal o il blues o anche le canzoni per bambini.
Non sono propriamente uno “youtuber”, quindi non ho la dimestichezza di chi lo fa con costanza, però non volevo perdere questa occasione.
Il “popolo” di chitarra facile è la community degli “strimpellari”. Mi è piaciuto questo termine: in altre parole sono quei chitarristi che suonano per passione e con passione senza preoccuparsi troppo di entrare in competizione con gli altri.
Penso sia un bel messaggio: suonare per passione, dandosi degli obiettivi, crescendo guardando gli altri, ma non trasformando la passione in qualcosa di “corrosivo” e competitivo.
Questo di oggi è il mio video “zero”: la mia breve presentazione a questa community.

Nei prossimi mesi troverete diversi video miei sul canale di chitarrafacile, tutti dedicati al fingerstyle e al mondo della chitarra acustica.
Si parlerà di tecniche, stili, idee compositive, improvvisazione e molto altro.
Grazie a David e alla community degli “strimpellari” per avermi accolto e vi aspetto con i prossimi video.

Subscribe to newsletter!


Leave a comment